CISTERNA DI LATINA – È sempre alta l’attenzione del Sindaco Valentino Mantini, sul problema Covid a Cisterna. A partire dallo scorso 18 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio, con ordinanza sindacale, è stato disposto l’obbligo di indossare la mascherina nelle aree più densamente frequentate del centro urbano e precisamente Corso della Repubblica (nel tratto compreso tra l’incrocio con via Manzoni e piazza Battisti), Largo Pellico, Piazza 19 Marzo, Via Cairoli, Piazza Saffi, Piazza Amedeo di Savoia, Via San Pasquale, Largo Risorgimento, Piazza Battisti.

Sabato, inoltre, è stato attivato il centro vaccinale territoriale della ASL anche a Cisterna di Latina, nel quartiere San Valentino, adiacente alla Sala del Regno dei Testimoni di Geova, con accesso da via Giovanni Falcone e da viale Adriatico.

“Purtroppo il numero di contagi da Covid-19 – afferma il Sindaco – continua a crescere rapidamente anche a Cisterna. Senza creare falsi allarmismi, è tuttavia necessario non abbassare mai la guardia. Al contrario, l’invito che rivolto ai miei cittadini è ancora una volta a dare prova di responsabilità e a tutelare la propria salute e quella dei loro cari. Le regole da rispettare sono sempre le stesse ed è sempre utile ricordarle: indossare la mascherina facciale, possibilmente del tipo ffp2, evitare situazioni di assembramento soprattutto in ambienti chiusi, e poi vaccinarsi.

A questo proposito, l’invito è ad usufruire pienamente del nuovo servizio sanitario di Cisterna, il centro vaccinale della ASL gestito dai medici di medicina generale, prenotando sul sito della Regione Lazio

https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home
Sono questi gli strumenti a nostra disposizione che dobbiamo usare pienamente per sperare di trascorre le imminenti festività natalizie in modo sicuro e sereno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Natale Latina”: dal 25 dicembre all’8 gennaio. Ecco gli appuntamenti
Articolo successivoFrosinone, fermata un’auto con telaio contraffatto che risultava rubata dal 2018