Coca, armi e contanti: un 59enne di Latina finisce in manette a Roma

253

IMG_3606
ROMA – Una pistola calibro 7,65, munizioni di diverso calibro, 10.500 euro in contanti oltre a 2kg di cocaina purissima insieme a sostanza da taglio, materiale per il confezionamento della droga e due bilancini di precisione.
E’ il frutto di una operazione messa a segno dagli agenti del Reparto Volanti e della Unità Cinofile della Polizia di Stato.
Le indagini, scattate da un controllo di due ragazzi al Trullo, uno dei quali trovato in possesso di pochi grammi di marijuana, sono proseguite con diverse perquisizioni, fino ad arrivare ad un box in zona Portuense in uso al padre di uno dei due giovani.
A guidare gli agenti verso un sacco nero il cane antidroga Alek.
All’interno il primo ritrovamento: 2 kg di cocaina, 39 cartucce calibro 7,65, 45 cartucce calibro 9 parabellum e una pistola, una beretta calibro 7,65 provento di un precedente furto.
Dosi di cocaina già confezionate, 10.500 euro in contanti, 2 bilancini di precisione erano invece nascosti in una cassetta di sicurezza scovata all’interno del box. Ingente il quantitativo di materiale per il confezionamento della droga rinvenuto sugli scaffali.
59 anni originario di Latina, C.V., ha provato a difendersi dichiarando di non essere il proprietario del materiale ma di essere solo il detentore per conto di altri.
Le indagini proseguiranno, anche per cercare di stabilire la provenienza dell’arma ed il suo eventuale utilizzo in azioni criminose.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDalla Procura richiesta di fallimento per il Latina Calcio
Articolo successivoAl via il processo per le maestre accusate di maltrattamenti alla scuola di piazza Dante
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.