Coletta cita Pericle, Tassi eletto presidente: tutti i ruoli nel nuovo Consiglio Comunale

405

IMG_1656
LATINA – Si è concluso alle 12.54 il primo consiglio comunale dell’era Coletta. In un aula gremita di gente, fra consiglieri comunali, assessori, giornalisti e tanti cittadini, il primo cittadino, indossando la fascia tricolore, ha giurato di fronte all’assise. Un’altra occasione importante per rimarcare i principi cardine (si affida al discorso di Pericle agli ateniesi per rompere il ghiaccio) che accompagneranno il suo percorso e quello della sua squadra nei prossimi 5 anni di amministrazione: libertà di scelta, necessità di dare risposte alla città, lealtà e trasparenza. Nel corso del primo consiglio, come prevede il regolamento, è stato nominato il Presidente del Consiglio: Olivier Tassi, 20 voti per lui su 32. Tassi è stato eletto alla carica di consigliere nelle fila della lista Latina Bene Comune. Confermata, con il voto, anche la Giunta. Si è poi provveduto alla nomina dei vice presidenti: Massimiliano Colazingari per la maggioranza e Raimondo Tiero per l’opposizione. Segretari della presidenza Valeria Campagna, Emanuele Di Russo e Giovanna Miele.
Un primo consiglio comunale con tanti volti nuovi in cui però a fare specie sono i vecchi volti della politica pontina. Nicola Calandrini; Alessandro Calvi; Giorgio Iaolongo; Nicoletta Zuliani, Enrico Forte, seduti uno accanto all’altro nell’area dell’opposizione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendio per una lavatrice, evacuate 14 famiglie
Articolo successivoOperazione “Estate sicura”, il piano di controlli estivi della Polizia di Stato sul litorale