LATINA – «In qualità di presidente della commissione Bilancio ritengo necessario l’impegno di analizzare l’aspetto relativo al pagamento dei canoni di concessione dovuti dai gestori dei 33 impianti sportivi comunali ed avere un quadro completo dei rapporti tra il concessionario e le associazioni sportive dilettantistiche che operano all’interno delle strutture e per meglio valorizzare gli stessi impianti».

Così Daniela Fiore, consigliere del Partito democratico, replica ai colleghi Patrizia Fanti e Andrea Chiarato che hanno parlato di “errore marchiano” in riferimento alla convocazione della commissione congiunta Bilancio-Cultura e Sport, tenuta nella mattinata di ieri.

«E’ una polemica infondata e stucchevole quella sollevata dai due esponenti di Fratelli d’Italia – sottolinea Fiore – nonché pretestuosa considerato che i due consiglieri sapevano bene che l’argomento di discussione della seduta erano i canoni di locazione degli impianti sportivi, anche alla luce del canone unico patrimoniale che configura una situazione nuova e complessa per gli enti locali in caso di affidamento a terzi della gestione di un impianto di proprietà comunale. Diversamente da quanto sostengono Fanti e Chiarito, la seduta è stata utile per avviare un’analisi trasversale, che non esclude gli aspetti relativi alla manutenzione degli impianti di più stretta competenza della commissione Lavori Pubblici».
   «Vorrei spiegare ai miei due colleghi – perché evidentemente è necessario spiegarlo – che i temi di interesse e azione della pubblica amministrazione sono trasversali, chiamano in causa ambiti e competenze afferenti a diverse commissioni e in quanto tali vanno sviscerati. A riprova della necessità di ampliare il campo della riflessione, l’atteggiamento collaborativo tenuto nella seduta di ieri da una  parte del centrodestra cui riconosco interventi costruttivi, anche nelle critiche».«E’ già stata calendarizzata per la prossima settimana – conclude Fiore – una commissione congiunta Bilancio-Lavori pubblici per esaminare gli aspetti legati alla manutenzione degli impianti  sportivi e ai costi di gestione».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssistenti bagnanti a Terracina, la UILTUCS Latina chiede un confronto con il sindaco Tintari: «Si dimostri dignità e rispetto»
Articolo successivoQuestura di Latina, controlli sul territorio: identificate quasi 2000 persone, 3 arresti e pioggia di multe
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.