LATINA – “Cittadine e cittadini alle ultime elezioni mi hanno scelto come garante degli equilibri politici della città, un compito dal quale non mi tiro di certo indietro in questo momento, con le opportunità di ripresa che abbiamo il dovere di cogliere grazie al PNRR. In tutto questo tempo ho cercato più volte un dialogo con il centrodestra.

Tuttavia, le risposte ricevute sono state un ricorso al Tar, legittimo per carità, e il totale ostruzionismo sulla composizione delle commissioni consiliari. Ostruzionismo che prosegue ancora oggi, nonostante il Consiglio comunale abbia deliberato trovando una soluzione misurata ed equilibrata”.

Si affida al suo profilo Facebook il sindaco Damiano Coletta per dire la sua in merito al tema delle commissioni consiliari: “Mi chiedo: quella dell’opposizione sarebbe politica? Io non credo proprio. La politica è senso di responsabilità, è capacità di sintesi e di condivisione, è capacità di dialogo, anche e soprattutto con chi ha una visione differente rispetto alla tua. È tutto questo perché ha un solo obiettivo: il bene comune.

La macchina amministrativa, la giunta e la maggioranza che si è formata (e che ringrazio per come si è compattata per il bene della comunità) stanno lavorando intensamente e con grande determinazione. È importante però che le commissioni si formino e l’atteggiamento del centrodestra che si ostina a non voler fornire i nomi dei componenti è un atto irresponsabile e non rispettoso della comunità che rappresentiamo. Non trovo altre parole: questo ostruzionismo sta danneggiando le cittadine e i cittadini e dimostra tutta l’incoscienza di una parte politica di Latina che non ha compreso il momento in cui si trova il Paese e, di conseguenza, la nostra città.
Noi comunque andiamo avanti a testa alta e mi riservo eventualmente di scrivere una nota di diffida nei confronti dell’opposizione per invitarla a desistere da questo dannoso atteggiamento ostativo. Diffida che provvederò a inoltrare per conoscenza al nostro Prefetto dr. Maurizio Falco.
Ad ottobre i cittadini hanno fatto delle scelte e come Sindaco invito tutti ad avere più rispetto della nostra comunità” chiosa il primo cittadino.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, sono 873 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore. 2 i decessi
Articolo successivoProvincia, Lega e FdI: «Linee di mandato in ritardo ai consiglieri e poca chiarezza sui rifiuti: l’era Stefanelli inizia col piede sbagliato»