TERRACINA – Nata il 20 febbraio 1912 Antonia “Tota” Manzi, la nonna più anziana del Lazio e tra le più longeve d’Europa, ha compiuto ieri la bellezza di 111 anni.

Dopo aver lavorato per quasi 70 anni come commerciante nel mondo della gioielleria – aprendo un’attività nel centro di Terracina gestita ora dalla sua famiglia -, nonna “Tota” si piazza all’ottavo posto nella graduatoria dei supercentenari italiani e tra i più longevi d’Europa.

Quattro figlie,  sette nipoti e otto pronipoti, Antonia Manzi rappresenta un pezzo di memoria storica di Atina e di tutta la zona di Terracina. Nonostante abbia vissuto due guerre, una dittatura e una pandemia, malgrado qualche acciacco la sua famiglia, come riporta l’edizione odierna de “Il Messaggero – Latina”, la definisce ancora “arzilla” e anche un po’ “viziata“.

Alla signora Antonia Manzi vanno gli auguri di tutta la nostra redazione: buon compleanno nonna “Tota”!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto in casa della Top Volley : Si è spenta Patrizia Cacciapuoti
Articolo successivoGaeta, cordoglio per la scomparsa di Franco “La Cruella”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.