LATINA – Nella serata di ieri 19 febbraio, intorno alle 22.30, personale della Squadra Volante era intento ad effettuare un posto di controllo all’altezza dell’incrocio di Via Epitaffio con Via Appia. Improvvisamente notava il sopraggiungere da Latina Scalo di un’autovettura il cui conducente, non curante dell’esistenza dell’impianto semaforico che al momento emanava luce rossa di STOP per i veicoli provenienti dal suo senso di marcia, a velocità elevata ed incurante della presenza dei veicoli della Polizia di Stato, impegnava detto crocevia oltrepassandolo e ponendo in serio pericolo la propria e altrui sicurezza.
Nell’effettuare detta manovra, perdeva il controllo del veicolo condotto che, pericolosamente, deviava la propria marcia in direzione di una delle “pantere” della Squadra Volante.

Solo la prontezza di spirito e la capacità di previsione dei poliziotti permetteva loro di evitare di essere investiti e la collisione con una delle Volanti.
Lo sconsiderato conducente riusciva a bloccare la corsa del veicolo condotto, proprio al centro del crocevia, sulla Via Appia; immediatamente i poliziotti, valutando anche un probabile malessere, raggiungevano la persona ma, quest’ultima, uscita repentinamente dall’abitacolo, si scagliava contro i poliziotti tentando di colpirli più volte.
L’immediata reazione degli operatori permetteva di bloccarlo, assicurandolo e rendendolo inoffensivo.

L’uomo era in evidente agitazione, privo di controllo e freni inibitori; un chiaro stato di alterazione psicologica caratterizzava il suo comportamento al punto che, nonostante assicurato, si riteneva necessario sollecitare l’intervento di personale medico per un eventuale intervento alla persona. Un altrettanto immediato trasporto presso il locale Pronto Soccorso si riteneva opportuno visto lo stato di agitazione della persona che non manifestava alcun segno di rinuncia ad un comportamento violento ed aggressivo nei confronti degli agenti.

Sottoposto alle opportune cure l’uomo, identificato per MANGIAPELO Simone, di Sermoneta (LT), classe 1991, pluripregiudicato, è stato successivamente tratto in arresto per i reati di Resistenza, Minacce, Oltraggio a PP.UU. nonché Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del genere cocaina. Infatti, nel corso di una perquisizione personale effettuata nell’immediatezza, sono stati ritrovati gr. 2, 475 di cocaina, detenuta dall’uomo.
Al termine delle relative formalità MANGIAPELO è stato associato alle Camere di Sicurezza della Questura, in attesa del Giudizio Direttissimo che si terrà domani 21, presso il locale Tribunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEnrico Tiero: “Coletta si accorge finalmente Latina città non sicura, ma agisca”
Articolo successivoIl 21 Febbraio il primo degli incontri della rassegna “Dov’é l’architettura Italiana”