LATINA – È grande l’attesa per il tanto atteso concerto di Bob Sinclair, previsto per il prossimo venerdì 4 agosto 2023 presso l’Hotel Fogliano a Latina. Tuttavia, negli ultimi giorni, i dubbi sulla reale esibizione del famoso Dj, una delle star mondiali della disco dance, stanno crescendo.

Bob Sinclair, noto per le sue hit che hanno conquistato diverse generazioni, come “Love generation”, “Rock this party” e i remix di Raffaella Carrà, è stato chiamato ad esibirsi sulla terrazza dell’Hotel Fogliano, situato a Latina Lido. Per l’evento, l’albergo ha organizzato una cena con spettacolo, con biglietti che partono da circa 38 euro a salire, a seconda dei posti a sedere. Chi preferisce ascoltare la musica del Dj dalla spiaggia dovrà pagare un biglietto di 50 euro. Le stime indicano che circa 2.000 persone sono pronte a riempire gli hotel e la spiaggia per ballare sulle note di Bob Sinclair.

Nonostante il successo di vendite dei biglietti, l’esibizione del Dj è messa in dubbio a seguito delle dichiarazioni del Presidente dell’Ente Parco del Circeo, Giuseppe Marzano, durante una conferenza stampa. Secondo Marzano, non è stata concessa alcuna autorizzazione per l’evento: “L’autorizzazione arriva dal Comune di Latina dopo essersi confrontato con il Parco Nazionale del Circeo”, ha spiegato il Presidente durante la conferenza stampa. “A noi non è arrivata alcuna richiesta formale. Anzi, in Prefettura, durante una riunione, ho già espresso il nostro parere negativo”.

L’Hotel Fogliano, situato a Capoportiere e nelle vicinanze del Lago Fogliano, rientra nel territorio dell’Ente Parco ed è quindi soggetto alle regole dei parchi nazionali. Le preoccupazioni dell’Ente Parco riguardano principalmente la posizione dei nidi di uccelli protetti che abbondano nella zona. Si teme che i rumori prodotti dal concerto possano mettere a rischio l’avifauna presente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLadri in azione nella notte nelle zone di periferia di Latina
Articolo successivoPrendono la licenza media alle scuole serali: lui ha 81 anni, lei 77