LATINA – Inizierà oggi il processo nei confronti dell’ex senatore del Partito Democratico Claudio Moscardelli, dell’ex direttore amministrativo facente funzione dell’Asl di Latina Claudio Rainone e del funzionario dell’azienda sanitaria Mario Graziano Esposito, arrestati nell’abito dell’inchiesta sui concorsi truccati della Asl a Latina.

Il primo dovrà rispondere di rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione, mentre il secondo sarà imputato anche per falso, al pari di Esposito, a cui non viene contestata la corruzione. I fatti sono riferibili allo scandalo Concorsopoli presso l’Asl di Latina: secondo la Squadra Mobile e la Guardia di Finanza di Latina, che hanno condotto le indagini, era in corso un sistema di favoritismi per “figli di” e uomini legati alla politica affinché superassero le prove per diventare figure amministrative all’interno dell’Asl di Latina. Esposito e Rainone dovranno difendersi anche per i reati contestati in ordine all’altro concorso incriminato, quello da 70 posti da assistente amministrativo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.