Il Vice Presidente Vicario, Piscitelli, a seguito di un’ulteriore riunione con la Commissaria Prefettizia, caratterizzata dalla condivisione dei ruoli specifici – istituzionali e di rappresentanza – nell’ottica di intervenire positivamente sulla città di Formia, sia a livello della comunità che del sistema imprenditoriale, ritiene, personalmente e come rappresentante delle imprese, importante ringraziare, per la capacità di ascolto, la sensibilità e la competenza, la dott.ssa Tizzano.

“Già dal suo insediamento, la Commissaria Prefettizia ha mostrato apertura e disponibilità nei confronti delle nostre imprese, in una fase difficile e controversa come quella della crisi pandemica – ha dichiarato Piscitelli -. Nonostante la particolare situazione, legata al commissariamento, la dott.ssa Tizzano, insieme alla Dirigenza del Comune di Formia, nello specifico la dott.ssa Livornese e la dott.ssa Picano, ha dimostrato di cogliere le nostre difficoltà e di voler costruire con Confcommercio Lazio Sud Formia un rapporto collaborativo e proficuo. Ad oggi, prova ne è l’ultima ordinanza n. 40 del 1 luglio u.s. che rivede, in maniera praticabile, le limitazioni nelle aree di maggiore afflusso di turisti e di clienti della città e la semplificazione delle procedure di rinnovo delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico” ha continuato il Vice Presidente Vicario Piscitelli.

“Quando le istituzioni – sia ai livelli istituzionali, sia nell’ambito degli Enti Pubblici che nell’ambito della rappresentanza delle imprese – hanno come obiettivo condiviso lo sviluppo locale sostenibile, nell’ottica della ripresa, tutto è fattibile. Il mio ringraziamento personale e come Vice Presidente Vicario va alla Commissaria, anche per la capacità di coinvolgimento della struttura comunale, in un’ottica di qualità economica e sociale per Formia”, ha concluso Vittorio Piscitelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. La Guardia Costiera sequestra 50 kg di cozze raccolte in porto
Articolo successivoTorna la notte Bianca in coincidenza con l’inizio dei Saldi. Apericena e vetrine illuminate