Coppa Risi’atori, Borgo Cappuccini si aggiudica la 44esima edizione

102

LIVORNO – Il Borgo Cappuccini ha vinto la 44esima edizione della Coppa Risi’atori al termine di una delle gare più belle degli ultimi anni. Il gozzo bianconero, al decimo successo complessivo nella competizione, ha avuto la meglio sul Venezia al termine di un testa a testa entusiasmante. A chiudere il podio l’Ardenza terza classificata. Completano poi la classifica: Salviano, Pontino, Labrone, Ovosodo e San Jacopo.

I 7600 metri che separano la torre della Meloria alla Darsena Nuova  hanno visto sfidarsi a colpi di remo i gozzi di Borgo e Venezia che, prese le distanze dalle altre imbarcazioni, si sono superate per tutto il tragitto fino allo scatto finale e vincente di Borgo Cappuccini che ha potuto festeggiare tra la sua gente replicando il successo della scorsa stagione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.