Con decorrenza dalla giornata di ieri l’Asl di Latina ha disposto ufficialmente, fino al prossimo 26 marzo, la quarantena domiciliare per gli alunni, per i docenti e per gli operatori della Scuola Materna di Giulianello.

La stessa Asl il giorno 26 marzo provvederà all’esecuzione molecolare.

Intanto, in via precauzionale e su base volontaria, il Comune di Cori ha organizzato per domani, mercoledì 17 marzo, presso il Centro Anziani di Giulianello, uno screening con test rapido effettuato dalla farmacia Nobili per tutti gli alunni, i docenti e gli operatori del plesso in questione.

Per accedere all’esame non occorre nessuna prenotazione, ma bisognerà rispettare i seguenti orari di presentazione:
– 1 A (8.30 – 9.30)
– 2 A (9.30- 10.30)
– 1 B (10.30-11.30)
– 1BC (11.30-12.30)
– 2BC (12.30-13.30).

Il sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis, raccomanda la massima prudenza: ogni bambino dovrà essere accompagnato da un solo genitore o parente.

Ricorda, inoltre, che gli alunni della 1A, già in quarantena dal giorno 10.03.2021 dovranno presentarsi, comunque, il giorno 19.03.2021 presso la ASL di Latina per effettuare il molecolare (seguirà comunicazione della ASL per il luogo e l’orario).

Il sindaco e il referente Covid dell’istituto scolastico si pongono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno. Pacchi alimentari, da domani il via alla presentazione delle richieste
Articolo successivoGaeta. Al via il rifacimento di Lungomare Caboto