LATINA – Coronavirus, la Asl avvia lo screening su cani e gatti dei pazienti positivi: ieri 5 nuovi casi e una vittima a Latina. Ieri in provincia di Latina il bilancio giornaliero dei nuovi casi di Covid19 parla di 5 nuovi casi positivi e del decesso di una donna di 78 anni. La vittima è la presidente dell’Ail di Latina Caterina Allemand.

Si lavora anche per un indagine epidemiologica nelle RSA e case di riposo del territorio, mentre è di queste ora che a scopo precauzionale si sta eseguendo uno screening anche sugli animali domestici delle persone risultate contagiate in provincia. Nulla di allarmante, ma solo un ulteriore precauzione. Finora infatti si contano sulle dita di una mano i casi di trasmissione dai proprietari agli animali domestici. Un caso ad Anzio nelle scorse settimane e pochissimi in italia e nel mondo. Un indagine dunque solo precauzionale per spazzare via qualsiasi eventuale dubbio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, Bambin Gesù ricoverati 9 bambini: due in terapia intensiva. Al Gemelli il 37,7% del personale sotto sorveglianza sanitaria
Articolo successivoGaeta, Centro di Diagnostica Specialistica al “Mons. Di Liegro”, sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Asl di Latina ed il Comune di Gaeta.