Coronavirus- La ministra per l’agricoltura Teresa Bellanova in visita ad Aprilia

114

Questa mattina, la Ministra per l’Agricoltura Teresa Bellanova ha visitato la struttura del Comune di Aprilia che ospita il magazzino del Banco Alimentare del Lazio, sulla via Pontina. Il Banco Alimentare è impegnato in questa fase di emergenza per l’epidemia di Coronavirus, nella raccolta di derrate alimentari e nell’approvvigionamento di numerosi enti no profit che si occupano di assistere le persone più fragili e maggiormente colpite dalla crisi in atto su tutto il territorio regionale.

La Ministra ha potuto visionare il lavoro svolto presso la struttura, accompagnata dal Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti e dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra. Presente anche il deputato Luciano Nobili.

Il primo cittadino apriliano ha anche avuto modo di scambiare con la Ministra alcune considerazioni in merito alla situazione attuale, offrendole anche una panoramica delle criticità che caratterizzano attualmente il comparto produttivo locale.

“La visita della Ministra è certamente un segnale di attenzione al mondo del volontariato e all’importante lavoro di recupero delle eccedenze di produzione agricola e industria alimentare svolto dal Banco Alimentare ad Aprilia – ha dichiarato Antonio Terra – questa mattina abbiamo potuto confrontarci anche sulle iniziative messe in campo dal Governo. Ho avuto modo di descrivere le difficoltà che sta affrontando il tessuto produttivo cittadino e in particolare le tante aziende agricole e il settore florovivaistico, che trova nel Mercato dei Fiori una delle sue espressioni più importanti con risvolti per l’intera Regione e anche oltre. Ho anche ribadito le richieste avanzate da ANCI in questi giorni e le preoccupazioni sulla tenuta economica dei Comuni: i contributi arrivati fino ad oggi dallo Stato sono importantissimi, soprattutto per le iniziative in campo sociale, ma ovviamente non basteranno a tenere in piedi a lungo i servizi garantiti dagli enti locali”.

“Rivolgiamo un appello affinché questa emergenza diventi una occasione per accrescere la generosità delle aziende agroalimentari della nostra regione affinché si incrementino le donazioni di generi alimentari – ha aggiunto il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti, a margine della visita – Inoltre ci appelliamo ai singoli perché ciascuno secondo la proprie disponibilità e responsabilità, faccia la sua parte e sostenga economicamente l’attività che ogni giorno, da venti anni nel Lazio, portiamo avanti con il cuore”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFar West a Fondi. Ladri di rame forzano il blocco, la polizia spara,ma i ladri scappano
Articolo successivoTir di solidarietà, da Fondi130 quintali di frutta e verdura per la Lombardia. Il plauso dell’europarlamentare ed ex sindaco Salvatore De Meo
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.