ROMA – Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (-470) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 296 nuovi casi positivi (-65), i decessi sono 11 (+2), i ricoverati sono 1111 (-50). I guariti 1272, le terapie intensive sono 159 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 2,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’ 1%. I casi a Roma citta’ sono a quota 168. Oltre il 45% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose di vaccino e piu’ del 21% ha completato il percorso vaccinale.

Sono aperte prenotazioni per vaccino anche per chi sosterra’ esami finali nelle scuole di formazione regionali. Le prenotazioni avverranno sempre su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ accessibile anche dal portale salutelazio.it e le somministrazioni avverranno martedi’ 1, mercoledi’ 2 e giovedi’ 3 giugno. In dono copia della carta costituzionale.

Nella Asl di Latina sono 30 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.

Un trend che se confermato a metà giugno potrebbe portarci verso la zona bianca ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti, Zingaretti : Ora 60 giorni per trovare la soluzione
Articolo successivoVaccini AstraZeneca over 18: come e da quando prenotarsi