Foto Altro consumo

LATINA – Il bollettino settimanale della Asl segnala che, alla data del 7 dicembre, si registrano ben 61 classi in quarantena, 222 studenti contagiati e altri 29 positivi tra personale scolastico e docenti. Dati raddoppiati rispetto alla scorsa rilevazione di fine novembre, quando le classi in isolamento erano invece 32 e gli studenti postivi 124.

Si è saliti inoltre da 81 a 161 per quanto riguarda gli studenti positivi compresi tra i 6 e i 14 anni, un’incremento che ha riguardato anche i bambini dell’infanzia – passati da 21 a 28, mentre da 22 a 33 quelli di età compresa tra i 14 i 18 anni.

Per quanto riguarda i docenti, infine, sono stati contagiate 23 persone e, inoltre, a queste si aggiungono 5 collaboratori scolastici e 1 educatore dell’infanzia.

Il totale dei contagi dunque, nella settimana compresa tra i 1 il 7 dicembre, ha raggiunto quota 251.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCollesalvetti, ammenda di 600 euro per un barista e un parrucchiere sprovvisti di Green pass
Articolo successivoEvasione fiscale con le “pulizie”, maxi sequestro di 7 milioni a Pomezia, Roma e Latina: denunciati 5 imprenditori
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.