LATINA – La Polizia di Stato di Latina ha deciso di intensificare i controlli territoriali per contrastare il fenomeno della movida “abusiva”. Sotto la lente quegli esercenti commerciali che, sebbene privi delle previste autorizzazioni, organizzano vere e proprie serate danzanti. In azione, in questo frangente, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura che la scorsa notte hanno ispezionato alcuni locali della zona pub e del lungomare. Ai titolari di due esercizi pubblici del litorale sono state elevate le previste sanzioni amministrative in quanto le attività non sono risultate in regola con le certificazioni sull’impatto acustico. Un lido invece – il BlancoBeach – è stato contravvenzionato ai sensi del vigente quadro regolatorio per il contenimento del Covid-19: nell’occasione è stata anche adottata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per tre giorni. Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato un notevole assembramento di clienti, molti dei quali intenti a ballare. Dalla Questura hanno già fatto sapere i controlli amministrativi saranno replicati nei prossimi giorni a Latina e in provincia.

A San Felice Circeo, invece, sono arrivate le ordinanze che erano state preannunciate: obbligo di mascherine nel centro storico, regole per la vendita, la somministrazione e l’asporto di bevande alcoliche e orari di chiusura delle attività commerciali. E’ il pacchetto di misure contenute in due ordinanze firmate dal sindaco Giuseppe Schiboni per contrastare e contenere il diffondersi del virus. La misura di prevenzione è entrata in vigore da ieri sera I dispositivi di protezione individuali andranno indossati obbligatoriamente dalle 21 alle 5 del mattino in tutte le strade comprese nel centro storico.

A questa prima ordinanza se ne è aggiunta una seconda per la chiusura notturna degli esercizi commerciali e la somministrazione di alcolici. Tutte le attività commerciali (senza distinzione alcuna per tipologia di prodotti venduti e modalità di vendita) presenti sul territorio comunale – indipendentemente dalla zona di ubicazione – dovranno chiudere entro le 3.00 del mattino. L’attività di vendita per asporto delle bevande di tipo alcolico sarà consentita tutti i giorni fino alle 22.00 nei generi alimentari, supermercati, e attività di sola vendita di bevande in bottiglia mentre ci sarà il divieto assoluto di vendita e somministrazione delle bevande alcoliche all’interno dei locali a partire dalle 2.00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Domenica 1 agosto inaugurazione impianto sportivo di Suio Forma
Articolo successivoGianLuca Campagna presenta il romanzo ‘Mediterraneo nero’ martedì 27