Covid ,D’Amato : ” I casi sono destinati ad aumentare. Priorità Vaccinarsi. NO Alla Terza Dose

54

L’ aggiornamento dall’Asl di Latina segnala otto nuovi casi di positività al Covid in provincia di Latina e nessun decesso delle ultime 24 ore. Le guarigioni giornaliere sono 61, con un solo ricovero evidenziato. La campagna vaccinazioni arriva nelle ultime 24 ore a 5881 dosi somministrate.

I contagi sono distribuiti come segue nei rispettivi comuni:

  • Latina 3
  • Cisterna di Latina 1
  • Cori 1
  • Gaeta 1
  • San Felice Circeo 1
  • Santi Cosma e Damiano 1
A destare preoccupazione nel Lazio è la varante delta con casi in aumento come sottolinea l’assessore alla sanità Alessio D’Amato: “I casi positivi, a causa della Variante Delta, sono destinati ad aumentare, soprattutto tra chi non si è vaccinato o non ha ancora completato il percorso vaccinale. La priorità è vaccinarsi e mantenere alta l’attenzione sulle regole di prevenzione dal contagio, non facciamo gli stessi errori della scorsa estate. Oggi abbiamo superato nel Lazio i 5,8 milioni di somministrazioni e il 50% di seconde dosi tra gli over 18. L’obiettivo di arrivare al 70% rimane quello della prima settimana di agosto. Continuano le prenotazioni anche della fascia junior 12-16 anni, che oggi e domani faranno i richiami degli Open Day delle scorse settimane. È fuori luogo in questa fase parlare di nuovi richiami se non si completa prima il percorso di vaccinazione. Bene ha fatto l’Oms a sottolineare che è prematuro parlare di ulteriori richiami in questo momento senza solide basi scientifiche”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.