Cultura, Franceschini : Centrale per ripartenza Paese, sarà un nuovo Rinascimento

44


“Anche le giornate di primavera del Fai dimostreranno che si può riaprire in sicurezza. Si può dunque tornare a vivere il nostro sterminato patrimonio culturale e offrire nuove occasioni di visita ai cittadini e ai turisti che hanno ricominciato a viaggiare nel nostro Paese nel rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza”.
Lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 29esima edizione delle ‘Giornate Fai di primavera 2021′.
“La cultura sarà il veicolo della ripresa italiana, non solo per il patrimonio culturale e storico che custodiamo, ma anche perché durante il lockdown e in questi ultimi mesi si è capito cos’è l’Italia con i cinema e i musei chiusi, con le piazze senza musica, senza concerti, senza persone. Sono convinto che la fase dell’uscita dall’emergenza e di rientro nella normalità sarà per l’Italia una sorta di grande nuovo Rinascimento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormula 1 con un’auto d’Epoca ?
Articolo successivo“Le Parole sono Lame”: il 15 Maggio on-line Il corso di formazione promosso dall’Associazione Scuola di Atene
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.