ROMA – Non possiamo derogare dalla linea di rigore che ha accompagnato il Lazio in questi mesi, con risultati che hanno evitato finora le ulteriori restrizioni di zona rossa”. Ad affermarlo è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

“Venivamo guardati con sospetto quando, prima di altri, abbiamo proposto la mascherina obbligatoria sempre o quando ci siamo opposti alla riapertura degli stadi. Oggi siamo ancora in una situazione in cui bisogna essere molto prudenti e attuare misure proporzionate. Mi permetto di ricordare che quando è partita la seconda ondata avevamo un numero di casi giornalieri sei volte inferiori a quelli attuali, i ricoverati erano in media 600 a fronte degli oltre 3.000 di oggi, nelle terapie intensive un numero dieci volte inferiore ai 342 attuali e un numero dei decessi giornaliero tre volte inferiore. Con questa base di partenza di fronte ad una terza ondata il rischio è che vengano travolti gli argini. Ecco perché è fondamentale continuare ad abbassare la curva dei contagi e mantenere il massimo rigore. Guai a pensare che la battaglia è vinta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIndagine Federlazio sulle conseguenze del Covid in pronvincia di Latina: «Incertezza tra gli imprenditori impegnati a mantenere viva l’attività aziendale». Picca: «Anche il Governo faccia la sua parte»
Articolo successivoCoronavirus. Finalmente si scende: 117 i casi positivi riportati dall’odierno bollettino della Asl