Da domani in tutte le radio Ferro/Jovanotti insieme con “Balla per me”, singolo dell’estate

74

Sarà un’estate certamente diversa a causa del covid 19 che ha scombussolato le nostre vite. Un’estate senza concerti dal vivo, ma sarà un’estate certamente tutta da ballare in casa, sui terrazzi, in giardino (senza fare troppo assembramento, mi raccomando!). Grazie anche a “Balla per me”, nuovo singolo in rotazione nelle radio da domani venerdì 5 giugno, tratto da “Accetto Miracoli”, cantata da Tiziano Ferro featuring Jovanotti. “Balla per Me” è stata prodotta da quel genio di Timbaland e la collaborazione con Jovanotti ha coronato uno dei sogni del cantante di Latina, da sempre fan di Lorenzo (da bambino a Carnevale Tiziano si vestiva da Jovanotti, costringendo la mamma a cercare gli indumenti più adatti che ricordassero il cantante di “Give me 5” n.d.r.): “Balla Per Me è un mondo a parte. Era il 1987 quando comprai il mio primo disco italiano ed era di Jovanotti – ha spiegato Tiziano -. Non sapevo nemmeno che si chiamasse Lorenzo, ma il mio sogno era quello di cantare con lui. Ora è successo e il risultato è una delle canzoni più di cuore dell’album. Credo sia percepibile tutto il desiderio e l’entusiasmo di quel ragazzino di 7 anni, che sogna di cantare con il suo idolo e, sebbene non abbiamo mai avuto prima l’occasione di incrociare le nostre voci, in questo pezzo sembra che cantiamo insieme da sempre. Ho scritto il brano e l’ho fatto produrre da Timbaland, in maniera minimale ma molto energica e poi lo abbiamo cantato d’istinto. È una canzone piena di vita, alla quale tengo moltissimo e non smetterò mai di ringraziare Lorenzo per questo enorme regalo”.
Dal canto suo anche Lorenzo Jovanotti è entusiasta della collaborazione:”Fin dal primo momento che Tiziano mi ha fatto ascoltare Balla per me, mi si è stampato in testa il ritornello. É un pezzo che ha qualcosa di immediato. Parla di vita vera su un battito che pulsa, ma presenta una complessità armonica e compositiva piuttosto inusuale oggi. Per me è un onore essere in questa canzone”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLiberati i due imprenditori di Cisterna, Gennaro e Leopoldo Del Prete
Articolo successivoBollettino ASL : solo 1 contagio, ancora a Priverno, trattato a domicilio,nessun decesso.
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.