Da Firenze a Ravenna per ricordare le gesta del sommo poeta

"Il Treno di Dante" condurrà i visitatori lungo i luoghi simbolo del vissuto dell'autore

90

FIRENZE- E’ pronto a partire “Il Treno di Dante” che condurrà i visitatori lungo le tappe più significative della vita del sommo poeta in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa. Il treno partirà da Firenze per poi arrivare fino a Ravenna e le tappe intermedie saranno Borgo San Lorenzo e Marradi, in Toscana, e a Brisighella e Faenza, in Romagna.

Per tutta la durata dell’iniziativa “Il Treno di Dante” avrà la partenza fissata alle 8.50 da Firenze, con arrivo previsto a Ravenna per le 12.20. Ritorno invece alle 17.55, con arrivo a Santa Maria Novella alle 21.
Durante le  tappe i viaggiatori potranno scendere per visitare i borghi, i castelli e le colline che fanno parte del parco letterario “Le terre di Dante”. Il convoglio è attrezzato anche per il trasporto biciclette: in linea con le disposizioni anti Covid, viaggerà a capienza ridotta al 50%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEstate “plastic free” sul lungomare di Latina, arriva l’ordinanza del Comune
Articolo successivo2 Giugno 2021 ” LA REPUBBLICA”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.