LATINA – Auguri a Rosamaria Brignone che oggi compie 100 anni. Nata nel 1922 a Pantelleria, la signora è vedova del prof. Antonio valenza e vive a Latina ormai da molti decenni, ma ha sempre il suo paese natale nel cuore, Pantelleria.

Fino a che ha potuto Rosamaria è tornata sull’isola e anche se oggi non può più, segue ugualmente le vicende isolane.

“Molti panteschi la ricorderanno, è figlia di Maria Valenza, sorella dell’avvocato Michele Valenza (chiamato all’epoca il “Sindaco cu u sceccu”) e di Giuseppe Brignone, farmacista sull’isola prima della guerra ed ex proprietario dell’odierna farmacia Ganci”, si legge in un post del Comune di Pantelleria.

Gli auguri dell’amministrazione vanno a lei e a tutti i centenari che vivono ancora sull’isola o si sono spostati fuori dall’isola.

“Da quest’nno anche il Comune di Pantelleria avrà un’attenzione speciale per loro, quindi invitiamo le famiglie dei centenari e ultracentenari che risultano ancora residenti sull’isola o risiedono fuori presso i parenti a segnalarci i compleanni speciali e ad inviarci le foto dei festeggiati per condividere con tutti i panteschi i loro compleanni”.

Ancora auguri, cara Rosamaria!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmbientato a Nettuno il video del nuovo brano “Hula-Hoop” di Noemi e Carl Brave
Articolo successivoCisterna, dovrà scontare 1 anno di prigione l’uomo accusato di bancarotta fraudolenta nel 2001