Dalla Regione Lazio 670 mila euro per la Latina Formazione

283

 

TERRACINA – Il ridicolo organizzativo ha avvolto negli ultimi tempi sia la Regione Lazio sia la Latina Formazione Lavoro Spa, che anche dopo mesi dal termine dell’anno scolastico 2015/2016 non erano riuscite a pagare le competenze dei docenti- formatori impegnati nei corsi professionali, che coinvolgono quotidianamente migliaia di ragazzi della provincia pontina.

A dire il vero a questi bistrattati docenti – formatori un acconto gli era stato erogato: ben 1.800 euro a fronte di un anno scolastico di lavoro e di spese sostenute soprattutto dai docenti non residenti a Latina o nelle città dove i corsi sono organizzati (Aprilia, Terracina e Fondi).

Oggi la buona notizia: la Regione Lazio, che denari per pagare non aveva, li ha trovati e sono ben 670 mila euro.

Somma già inserita in bilancio, con l’impegno di spesa firmato e pronto per essere trasferito nella disponibilità della Latina Formazione Lavoro Spa.

Chiaramente, ci aspettiamo che questi euro siano destinati esclusivamente al pagamento delle spettanze dei docenti formatori dell’anno scolastico 2015/2016 e non eventualmente stornati a saldo di altri possibili “buffi” accumulati nel corso del tempo dalla società consortile per azioni (senza scopo di lucro) della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

Sempre se questi “buffi” ci sono.

 

Gina Cetrone

Movimento Politico Sì Cambia

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini: “Latina non esercita il suo peso in provincia, colpa di Coletta che non ha una visione strategica’
Articolo successivoFederica ed Isabel, da ex suore a spose felici