Discarica “Le Fornaci”. Interrogazione da parte di Fratelli d’Italia in Regione.

41

VITERBO-GHERA -BIANCHINI FDI: REGIONE FACCIA CHIAREZZA SU PROCEDURE AMPLIAMENTO DEllA DISCARICA DI VITERBO.

<< In seguito alla segnalazione del capogruppo FdI al comune di Viterbo, Paolo Bianchini, ho presentato un’interrogazione in merito all’accelerazione data alla procedura di ampliamento della discarica “Le Fornaci” a Viterbo, disposta dalla Regione. Come altri provvedimenti, anche questo è frutto del diktat di Zingaretti che scarica sulle altre province del Lazio l’emergenza rifiuti di Roma, di cui il Governatore PD è responsabile in solido con la Raggi.

è responsabile in solido con la Raggi. Alla luce del parere negativo espresso dal Comune di Viterbo, e fatto proprio da Arpa Lazio, motivato dalla incompletezza del rapporto sui rischi di contaminazione dell’aria, del suolo e delle falde acquifere e sui parametri di determinati inquinanti pericolosi, chiedo al Presidente e all’Assessore competente di accertare, sia la regolarità della procedura di verifica dell’ampliamento, che il completamento dello studio sulle cause di superamento dei valori di fondo del sito, e se esse siano determinate da attività umana, considerando che questi parametri sono indicatori di possibili gravi danni all’ambiente e alla salute pubblica. Vorrei sapere inoltre se, in via prudenziale, la Regione intende sospendere il conferimento di rifiuti provenienti da Roma, in attesa che siano accertati i requisiti legali per la prosecuzione dell’attività e l’ampliamento dell’invaso.>>

Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi alla Regione Lazio
Paolo Bianchini, capogruppo Fdi al Comune di Viterbo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA sostegno delle persone senza fissa dimora, siglata la convenzione tra comune e Agpha
Articolo successivoStabilimento per disabili, Rita Schievano (FdI): «Per inerzia dell’amministrazione rischia di essere smontato»
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...