CARPINETO ROMANO – Dispersi sulla Semprevisa, recuperati dopo ore di ricerche: in salvo 8 escursionisti dai 6 ai 48 anni. Non era di certo quello che avevano pianificato quando avevano deciso di recarsi sabato sulla Semprevisa per un’escursione. Protagoniste due famiglie, 4 adulti e 4 minori, di età dai 6 ai 48 anni. L’escursione era cominciata normalmente: gli otto erano partiti da Carpineto Romano per passare del tempo nella natura, ma presto avevano perso punti di riferimento e si erano smarriti sulla montagna.

Inutili i diversi tentativi di tornare sul sentiero principale, le due famiglie si sono via via scoraggiate ed intorno alle 18 hanno deciso di allertare il 112. Tutto finito? Non proprio: per le forze dell’ordine non è stato affatto facile rintracciare gli escursionisti dispersi, tanto che alla fine le operazioni di ricerca si sono protratte fino alle 22.

Alla fine le 8 persone sono state individuate e, anche se stanche ed infreddolite, accompagnate alla stazione dei Carabinieri di Carpineto Romano per redigere il verbale e poi di nuovo alle loro autovetture, liberi finalmente di tornarsene a casa.

Una disavventura che non dimenticheranno facilmente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Linea Verde a caccia delle bellezze di Formia. Al centro delle riprese la Fontana San Remigio e il Cisternone.
Articolo successivoOggi altri 4 nuovi casi di Coronavirus a Latina e provincia, bisogna mantenere alta l’attenzione
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.