Doganella di Ninfa. Domenica 28 maggio, 19^ edizione della Sagra della Pecora

194

Torna la Sagra della Pecora a Doganella di Ninfa, la borgata divisa tra Sermoneta e Cisterna,

L’evento, alla sua edizione numero 19, si consumerà nella giornata di domenica prossima, 28 maggio, grazie all’organizzazione curata dal Comitato Parrocchiale Doganella di Ninfa.

L’appuntamento è fissato presso la Parrocchia S.Maria Assunta di Doganella, in via Ninfina, dove  la prelibata pietanza, preparata sin dalle prime ore del giorno, visto il tempo necessario per la cottura, sarà servita al pubblico a partire dalle ore 12.30.

E lungo gli stand non mancheranno altre squisitezze tipiche della tradizione locale: maccheroni al sugo di pecora, arrosticini di pecora, pecora al sugo, panini con prosciutto e piatto rustico.

Alle 18 sarà celebrata la Santa Messa.

Tutto il ricavato dalla manifestazione sarà devoluto per opere parrocchiali.

La sagra, che prende spunto dalle numerose attività di pastorizia presenti nella borgata, nel corso degli anni ha visto lievitare la schiera dei suoi appassionati visitatori.

In caso di avverse condizioni meteo, lo staff organizzativo metterà a disposizione, così come nelle passate edizioni, circa 1000 posti al coperto.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico incidente mortale a due passi da casa: Sabaudia piange la scomparsa di Graziella Genovesi
Articolo successivoTaglio del nastro per il 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum Al via la tre giorni di Gaeta