Domani allerta arancione per vento e mareggiate: scuole aperte

43
Ballando fra gli schizzi delle onde - Vito Manfrè

LIVORNO – Allerta gialla per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti e allerta arancio per vento e mareggiate. Queste le indicazioni che arrivano dal centro funzionale regionale relative alla giornata odierna e fino alle 18 di domani.

Di fronte a questo quadro Sindaco e protezione civile hanno stabilito di lasciare aperte le scuole visto il codice giallo per il rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti, raccomandando la massima attenzione negli spostamenti per raggiungere le sedi scolastiche e raccomandando inoltre di limitare il più possibile attraversamenti di zone dove c’è presenza di alberi.
“Per l’arancione relativo a vento e mareggiate vigileremo sul tratto del lungomare nel caso sia necessaria una chiusura precauzionale e andremo a chiudere i parchi i cimiteri e campo scuola evitando eventuali rischi legati alle alberature presenti” fanno sapere da Palazzo Civico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.