All’ex Aurora, Giovedì 15 febbraio, si parla del filosofo Cartesio con Lamberto Giannini

Il giardino filosofico di Lamberto Giannini si occupa del padre del razionalismo moderno

35

LIVORNO – Alle 21 e 15 all’ex cinema Aurora “Il giardino filosofico” del professor Lamberto Giannini dedicato a Cartesio. Filosofo fondamentale dell’età moderna, per la strutturazione di un metodo matematico idealistico basato sul cogito, un metodo metafisico, che parte dalla dimostrazione dell’esistenza di Dio, un filosofo che ha relegato il Corpo in un ruolo secondario ed ha reso problematico il rapporto tra certezza e verità. “Il giardino filosofico è un appuntamento condotto da Lamberto Giannini, regista della compagnia teatrale Mayor von Frinzius e professore di storia e filosofia. Si tratta di incontri rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia. In questa fase storica sembra essersi risvegliata una curiosità sulle modalità del pensiero umano, la scommessa del “giardino filosofico” è stata quella di coinvolgere tantissimi giovani in un circolo per giovani, l’Ex Aurora, e veder interagire fasce di età diverse, usando le tematiche filosofiche per tentativi di farsi domande su se stessi e sui meccanismi sociali. Gli interessati possono mandare un messaggio WhatsApp che avrà valore di prenotazione al numero 3383764627.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteHa confessato ora è in carcere. Il comunicato della Procura della Repubblica dopo il duplice femminicidio di Cisterna
Articolo successivoIl messaggio del sindaco di Cisterna di Latina per il grave fatto di cronaca di ieri al quartiere San Valentino
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.