Domani scuole chiuse per allerta meteo: in arrivo pioggia vento e mareggiate

171

LIVORNO – Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale conferma per Livorno l’allerta arancione per rischio idrogeologico in vigore dalle ore 16 di oggi, giovedì 9 novembre, fino alle ore 14 di domani, venerdì 10 novembre. Successivamente, per quanto riguarda il rischio idrogeologico, la situazione di criticità proseguirà in codice giallo, fino alla mezzanotte (ore 23.59) di venerdì 10 novembre.

A Livorno sarà inoltre in vigore, dalle ore 16 di oggi, giovedì 9 novembre, fino alle ore 6 di domani, venerdì 10 novembre, il codice giallo per possibili forti temporali, a causa di una nuova perturbazione atlantica in arrivo.

Un altro codice giallo, per rischio di forti raffiche di vento e mareggiate, riguarderà Livorno domani, venerdì 10 novembre, dalle ore 10 fino alla mezzanotte.

L’Amministrazione comunale ha stabilito la chiusura, durante l’allerta arancione (quindi dalle ore 16 di oggi, giovedì 9 novembre, fino alle ore 14 di domani, venerdì 10 novembredi tutti i servizi educativo-scolastici pubblici e privati, dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi, dei cimiteri, del campo scuola, del canile comunale.

L’allerta di questi due giorni – dichiara il sindaco Salvetti – aveva delle caratteristiche di fascia oraria particolari. Nella giornata di oggi, giovedì, siamo riusciti a gestire le scuole aperte perché non si rientrava nella fascia oraria dell’allerta arancione, e abbiamo aspettato fino alla pubblicazione del bollettino regionale di conferma o meno della situazione prima di procedere con la chiusura del venerdì. Questo per fare il possibile per intrecciare questo tipo di allerte con il diritto allo studio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVede i Carabinieri e cerca di nascondere la droga sotto il tappetino dell’auto: denunciata
Articolo successivoScopriamo Giancarlo Sacco, il nuovo coach della Latina Basket.