Domenica la Benacquista Latina in trasferta a Forlì.

29

Domenica alle 17 – a porte chiuse – la Latina Basket Benacquista Assicurazioni sarà ospite del Forlì nell’ultima gara della prima fase, poi si disputeranno alcuni recuperi di partite rinviate dalla Fip causa presenza di Covid 19 tra alcune persone dello staff di vari club. Nel bellissimo Palafiera i pontini, reduci dalla battuta d’arresto di mercoledì con l’Eurobasket Roma, cercheranno di sovvertire il pronostico ed espugnare il campo della capolista del girone rosso di A2, seria candidata al passaggio di categoria. In classifica i romagnoli sono a quota 36, seguiti da Napoli e Scafati a 34. Latina ha raccolto sinora 12 punti. Nella terra del celebre Passatore la passione è tanta nei confronti di questa società creata nel 2015 dopo il fallimento della Fulgor Libertas. Coach Dell’Agnello – ex nazionale azzurro di assoluto prestigio – ha a sua disposizione un roster di primo piano con una coppia di americani ben collaudata formata da Roderick e Rush. Di rilevo la presenza del play italo-dominicano Rodriguez, del sempiterno play Giachetti che a Roma conoscono bene, di Landi, Bruttini, Bolpin, ammirato lo scorso anno in maglia nerazzurra. Arbitri del confronto: Cappello di Agrigento, Maschietto di Treviso, Mottola di Taranto.
Ecco il tabellino dell’ultimo confronto disputato dai forlivesi:
Stella Azzurra Roma – Unieuro Forlì 71 – 86 (17-20; 27-46; 43-65)
Stella Azzurra: Thompson Jr 20, Innocenti 2, Giordano 3, Menalo 8, Visintin 8, Nikolic, Ghirlanda, Rullo 20, Reale 3, Thioune 3, Ndzie, Marcius 4. All: D’Arcangeli.
Unieuro Forlì: Rush 18, Giachetti 2, Campori, Natali 4, Bolpin 4, Landi 23, Dilas 4, Babacar, Rodriguez 13, Bruttini NE, Roderick 18. All: Dell’Agnello.
Arbitri: Scrima, Del Greco, Giovannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBufera su Terracina : Le inchieste della procura e della capitaneria confermano le denunce di Lega Ambiente
Articolo successivoDopo la tempesta sul cimitero il Pd di Sezze precisa : Nessun esponente del Partito democratico è coinvolto nelle indagini
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.