È morto Francesco Guarnotta, imprenditore nell’edilizia per 50 anni

Per 50 anni è stato al centro del comparto edile livornese

768

LIVORNO – Si è spento questa mattina (13 aprile) nella sua abitazione, dove viveva con la moglie Doriana e circondato dall’affetto di tre figlie e sei nipoti

Classe 1932, originario di Piraino (Messina), di umili origini, nel 1948 si era trasferito a Livorno, dove aveva conosciuto la moglie, con cui era sposato dal 1957.

In Toscana aveva intrapreso la sua carriera d’imprenditore, dapprima trasportando materiali edili fin dalla metà degli anni 60′. Poi aprendo, nel 1971, Forniture edili toscane, una rivendita che nei decenni ha rifornito i più importanti costruttori di Livorno.

Infaticabile lavoratore, aveva forgiato la sua attività giorno dopo giorno per 50 anni, recandosi tutti i giorni a lavoro sino all’età di 86 anni. Tutti coloro che lo conoscevano lo ricordano come uomo generoso, dotato di rara arguzia, intuito e spirito di sacrificio.

Franco, come lo chiamavano tutti, era molto legato alla famiglia a cui aveva dedicato tutti i suoi sforzi d’imprenditore, marito, padre e nonno.

Le esequie si terranno domani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCuore Amico : Donata una sonda pediatrica al reparto di cardiologia dall’associazione ” Gerardo Restaini “
Articolo successivoA Ventotene programma pilota per il progetto “Isola Verde” del Ministero della Transizione Ecologica