Elezioni 2016, sottoscritto un protocollo d’intesa con la Prefettura di Latina

333

TERRACINA – Si è tenuta nei giorni scorsi in Prefettura una riunione operativa finalizzata al raggiungimento di un accordo per l’applicazione delle disposizioni di legge amministrative sulla propaganda elettorale in vista delle elezioni indette per domenica 5 giugno 2016.

All’incontro, presieduto dal Viceprefetto dr.ssa Maria Maglione, hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine e i responsabili di partiti e movimenti politici impegnati nella competizione elettorale.

Al termine dell’assemblea è stato stilato e firmato un protocollo d’intesa con il quale le forze politiche s’impegnano a rispettare e far rispettare alcuni punti fondamentali quali:

  1. La delibera n.137/16/Cons. recante le disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di comunicazione;
  2. Gli orari e i luoghi in cui si terranno i comizi e le riunioni di propaganda elettorale;
  3. La data di convocazione dei comizi elettorali;
  4. Il divieto di rendere pubblici o comunque diffondere i risultati di sondaggi elettorali dal 15° giorno antecedente quello della votazione (sabato 21 maggio 2016) sino alla chiusura delle operazioni di voto;
  5. Vietare i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta od indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, l’affissione di stampati, giornali murali o altri manifesti di propaganda dal giorno antecedente quello delle votazioni e fino alla chiusura;
  6. L’impegno a non utilizzare alcun mezzo aereo ai fini della propaganda.

Indicazioni importanti sono poi state decise per quanto riguarda la disciplina dei cortei, la propaganda mobile, l’installazione dei gazebi.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteApprovato il Codice di condotta per la prevenzione del mobbing
Articolo successivoAntenne. Il Commissario straordinario Ocello revoca la concessione alla Vodafone