FONDI – Si fa rovente la polemica sulla candidatura di Cristian D’Adamo a consigliere comunale nella lista civica a sostegno della candidatura di Giulio Mastrobattista a sindaco di Fondi.
Ecco di seguito l’intervento congiunto del Segretario Provinciale Pd Latina, Claudio Moscardelli, e del Segretario Pd di Fondi, Danilo Pallisco, e quello in replica del Senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, Nicola Calandrini.

MOSCARDELLI-PALLISCO:
“La candidatura di D’Adamo nella lista civica di Mastrobattista è una ferita a tutta la comunità .
Candidare chi si professa fascista, xenofobo e nostalgico del Ventennio è uno sfregio ai valori fondanti della nostra Repubblica. La nostalgia per il fascismo è la nostalgia per le leggi razziali e per gli orrori che un’ideologia criminale ha prodotto in Europa con decine di milioni di morti. Questa vergogna deve trovare una risposta compatta anche da parte di chi lo ha candidato. Fratelli d`Italia provveda alla sua espulsione. La comunità di Fondi non merita di essere rappresentata da chi offende i valori di umanità e la Memoria e le vittime del Fascismo”.

CALANDRINI:
“Cristian D’Adamo non è un candidato di Fratelli d’Italia, né è iscritto o può dirsi esponente del nostro partito. Fa parte di una lista civica dentro una coalizione guidata da Fratelli d’Italia per Giulio Mastrobattista sindaco. Chi associa la figura di Cristian D’Adamo a Fratelli d’Italia ne risponderà in tribunale. Non tollereremo alcun tentativo di infangare Fratelli d’Italia associandolo a concetti e persone che non ci appartengono.
Chi si definisce nazista, fascista, xenofobo, omofobo e che vanta ideologie antidemocratiche non è neppure lontanamente compatibile con Fratelli d’Italia né con una coalizione alla quale prende parte Fratelli d’Italia.
Ho immediatamente chiesto al candidato sindaco di Fondi Giulio Mastrobattista di attivare qualunque procedura per espellere dalla lista “Giulio Mastrobattista sindaco” il candidato consigliere Cristian D’Adamo e per escluderlo dalla coalizione che lo sostiene.
In Fratelli d’Italia, e nelle coalizioni di cui facciamo parte, non c’è posto per persone come lui, né mai ci sarà”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all’Assessore Alessandro Martone
Articolo successivoDomani Salvini a Fondi e Terracina, il leader della Lega in campo per sostenere i candidati alle prossime comunali