Emergenza Covid19, continuano anche lunedì i test antigenici presso il Liceo Meucci e l’Istituto Rosselli 

125

È iniziato questa mattina, presso gli spazi esterni messi a disposizione dal Liceo “A. Meucci” e dall’Istituto “C. e N. Rosselli” di Aprilia la campagna di screening sul Covid19 per gli studenti delle scuole superiori apriliane.

Il Comune di Aprilia ha infatti fornito 1.500 test antigenici che potranno esser somministrati, da parte di medici e infermieri, a tutti i ragazzi che ne facciano richiesta. L’iniziativa si avvale della collaborazione del comitato locale della Croce Rossa Italiana e della ASL di Aprilia, che ha messo a disposizione il proprio personale amministrativo per poter effettuare subito il tracciamento in caso di casi di positività, in un’ottica di integrazione socio-sanitaria.

Ringraziamo per la collaborazione sia le dirigenze dei due istituti superiori, che la Croce Rossa di Aprilia e la dirigenza della ASL locale – commentano gli Assessori alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, Gianluca Fanucci e Francesca Barbaliscia – in queste settimane, anche in considerazione della situazione che sta vivendo il nostro territorio e in generale il sistema scolastico cittadino, ci siamo adoperati puntando sul dialogo tra istituzioni locali, scuole e terzo settore, proprio per poter realizzare iniziative come quella messa in campo oggi”.

La campagna di screening presso le scuole superiori della Città proseguirà anche nella giornata di lunedì.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIstituto Pacifici De Magistris, l’impegno del Presidente Stefanelli per completare a breve i lavori nelle aule
Articolo successivoLatina, il presidente dell’UISP Giansanti: “Tuteleremo le associazioni per garantire lo sport a tutti”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.