Emergenza idrica, oggi al via la posa in opera della condotta per i pozzi Tulliola

127


GAETA – Nella giornata di oggi martedì 3 ottobre, i tecnici di Acqualatina saranno impegnati nelle operazioni di posa in opera e allaccio della condotta idrica definitiva per i pozzi “Tulliola”.

La nuova condotta andrà a sostituire quella temporanea precedentemente installata al fine di attivare quanto prima il campo pozzi e far fronte alle esigenze del territorio derivanti dall’emergenza idrica in corso.

Tali lavori sono propedeutici alle opere di attivazione dei nuovi punti di prelievo, previste per i prossimi mesi, che innalzeranno progressivamente la portata complessiva del campo pozzi.

La nuova condotta, infatti, con un diametro nettamente superiore a quella attuale, permetterà di supportare una maggiore portata di rete.

I lavori di posa in opera e allaccio della nuova condotta, che vedranno un attraversamento della Via Flacca, richiederanno la sospensione del flusso idrico a partire dalle ore 13:00 del 3 ottobre, in alcune zone di Formia (Via Canzatora, Via Vindicio e Via Unità D’Italia da incrocio Via Vindicio a Via Canzatora), e dalle ore 14:00 sull’intero Comune di Gaeta. L’interruzione si protrarrà fino al termine dei lavori.

Grazie al recupero dei serbatoi derivante dalla suddetta interruzione del flusso, per la giornata del 3 ottobre verranno sospese le manovre serali su Formia e Gaeta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano, HC Fondi sconfitta in trasferta dall’Albatro Siracusa
Articolo successivoFurti in villa, la Polizia arresta banda di etnia Sinti: ecco chi sono