QUARRATA – Grazie 88 da Santi Cosma e Damiano, APC Sermoneta da Sermoneta e Gruppo Passo Genovese OdV da Borgo Sabotino: sono le tre associazioni partite dalla provincia di Latina per raggiungere Quarrata, in provincia di Pistoia, per aiutare le popolazioni colpite duramente dall’alluvione in Toscana.

Da oltre un paio d’ore le tre associazioni del coordinamento AEOPC ITALIA, l’Assocazione Emergenze Operative della Protezione Civile, stanno liberando un condominio dall’acqua, arrivata a toccare i due metri e mezzo in un sottoscala.

“Abbiamo aiutato a portare dell’acqua potabile a delle persone disabili che vivono al quarto piano, dato che l’ascensore non funzionava” racconta un volontario.

Molti libri storici che si trovavano nella zona inferiore biblioteca comunale sono stati buttati nei pressi dei cassonetti: la situazione è critica” testimonia l’uomo.

Insieme a noi tanti giovani, i cosiddetti angeli dal fango, a lavoro per aiutare con guanti e mascherine”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo ANAS : Chiuse altre due statali nel centro nord
Articolo successivoCamera di Commercio Frosinone-Latina, le condoglianze del Presidente Acampora per la scomparsa del Consigliere camerale e membro di Giunta Giovanni Proia