Empoli – Fiorentina, giornalista viene molestata in diretta TV

Pronta la difesa dell'Ordine dei Giornalisti Toscana

107

EMPOLI (FI) – “Hanno iniziato ad urlarmi cose non carine mentre ero a lavoro e uno si è anche permesso di tirarmi uno schiaffo sul sedere. Mi sentivo impotente. Queste cose nel 2021 non possono accadere.” 

Questo il racconto di Greta Beccaglia, giornalista 27enne di Toscana TV, che nella giornata di ieri, al termine del derby di Serie A tra Empoli e Fiorentina, è stata molestata durante una diretta televisiva.

Nello specifico, la giornalista stava facendo le interviste ai tifosi per raccogliere i loro pareri sul derby, quando un uomo le si è avvicinato alle spalle palpeggiandola. Imminente la reazione della Beccaglia che ha subito condannato il gesto non ricevendo però il giusto sostegno dallo studio della trasmissione.

Oltre alle tantissime dimostrazioni d’affetto giunte dal mondo sportivo e giornalistico, sulla vicenda è inoltre intervenuto il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini che ha voluto subito condannare il fatto: “Un episodio preoccupante, avvenuto nei giorni in cui è massima l’attenzione alla lotta alla violenza di genere. Ho chiamato Beccaglia per darle la solidarietà di tutto il Consiglio. Un episodio che non va minimizzato. Chi era in studio, invece di condannare il gesto, ha però invitato la collega a non prendersela. Un atteggiamento incomprensibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTamponamento a catena sulla Pontina. Tre auto coinvolte, due persone ferite
Articolo successivoSimone Calarco è il nuovo opposto dell’Opus Sabaudia. Budani: «Simone è molto motivato e gli piace tantissimo la squadra»
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.