AMASENO- La furia degli elementi continua a mettere in ginocchio le insufficienti che molti dei comuni della provincia di Latina non hanno adottato nel corso degli anni.

Le piogge, infatti, hanno fatto esondare il fiume Amaseno mettendo in ginocchio Prossedi. L’esondazione è avvenuta al confine con Amaseno.

La protezione civile dei due comuni sono in stato di massima allerta. Terreni invasi dall’acqua e la strada provinciale Guglietta Vallefratta che rischia di dover essere chiusa. Dall’alto la distesa d’acqua appare decisamente imponete.

Il sindaco di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni, su Facebook, ha invitato la cittadinanza alla massima prudenza. “Prestare attenzione lungo la strada provinciale altezza Casini per esondazione Fiume Amaseno. Ho informato la Provincia ed allertato la Protezione Civile. Invito i cittadini a non percorrere la stessa per evitare disagi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBlitz dei carabinieri contro il traffico di droga, 6 arresti tra loro anche i fratelli Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy Duarte
Articolo successivoA Sezze, nella zona Casali, è tornata la luce, ma è franata la strada, decine di famiglie rischiano l’isolamento