LATINA – Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa del centrodestra durante la quale i Segretari Regionali e Provinciali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc hanno confermato il loro supporto nei confronti di Vincenzo Zaccheo a prescindere dall’esito della sentenza del Consiglio di Stato attesa nella giornata di domani. Se quest’ultima dovesse annullare quella del Tar e riportare Damiano Coletta in Comune, allora sarà sfiducia nei confronti del sindaco ellebicino.

Dall’On. Trancassini di Fratelli d’Italia al Segretario Regionale dell’Udc Antonio Saccone, dal Coordinatore Regionale della Lega Claudio Durigon a quello di Forza Italia Claudio Fazzone: tutto il centrodestra si è detto unito e coeso al fianco del candidato sindaco Zaccheo, pronto a dar battaglia a Damiano Coletta in quelle 22 sezioni che dovrebbero tornare al voto i prossimi 3 e 4 settembre.

E se nella giornata di domani il Consiglio di Stato dovesse concedere la sospensiva, annullare la sentenza del Tar e permettere a Coletta di tornare alla guida del Comune, gli esponenti di Fdi, Lega e Fi si sono detti pronti a procedere con la sfiducia nei confronti del primo cittadino.

L’epoca del sindaco Coletta è finita” ha esordito Trancassini; “A prescindere dall’esito giudiziario, tutto il centrodestra è al fianco di Vincenzo Zaccheo” ha proseguito Saccone; “C’è bisogno di cambiamento” ha affermato Durigon; “Abbiamo concesso un periodo di prova all’amministrazione Coletta per non mandare la città nuovamente a votare e permetterle di avere la possibilità di risolvere alcune problematiche. Ebbene, adesso la nostra decisione è stata presa: il mio partito è coeso e fortemente vicino al candidato Zaccheo. Vogliamo vincere per governare e lui è la persona migliore per farlo” ha asserito invece Fazzone.

Chiosa finale del candidato Zaccheo: “Ripartiamo da un centrodestra rinnovato nello spirito, insieme al quale voglio riportare avanti quel progetto di città ordinata, pulita, sicura, solidale, innovativa e produttiva. Spero di poter esercitare il ruolo di “Padre Nobile” al servizio della città e della coalizione politica che, unita, saprà amministrare, curare e sviluppare Latina, affinché il bene dei cittadini prevalga sempre sugli interessi e l’ambizione dei singoli. Lotteremo per restituire un sentimento di appartenenza, accompagnando la città verso il suo centenario”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIlary sulla spiaggia di Sabaudia con i figli. Sarà in dolce compagnia?
Articolo successivoLega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc riuniti a sostegno di Zaccheo: “Uniti e coesi al suo fianco: l’epoca Coletta è giunta al termine”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.