Festa dell’Europa, domenica 8 e lunedì 9 maggio Palazzo Comunale si illumina di blu

60
LIVORNO – Livorno celebra la Festa dell’Europa, che cade il 9 maggio, illuminando di blu Palazzo Comunale.
Per due sere, domenica 8 e lunedì 9 maggio, la facciata del Comune si “tingerà” quindi del colore della bandiera europea.
Il 9 maggio 1950 a Parigi cominciava, con la dichiarazione di Robert Schuman, il percorso verso l’integrazione degli stati europei. Con questo atto si ponevano le basi dell’attuale Unione europea, ed è per questo che dal 1985, in tale data, si celebra la Festa dell’Europa che insieme alla bandiera, all’inno, e alla moneta unica, identifica l’entità politica dell’Unione Europea.
Lo scorso anno, su iniziativa della Commissione Politiche Europee e Relazioni Internazionali, il Consiglio Regionale della Toscana  ha istituito per legge la celebrazione in Toscana di questa ricorrenza.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via i bandi per l’affidamento di 247 orti sociali in via di Salviano, domande da lunedì 9 maggio
Articolo successivoAlla Rotonda (davanti al Gabbiano) arriva il “5e5 al mare” a prezzo speciale, domenica 8 maggio dalle ore 10 alle 22