LATINA – Si è appena concluso il 4° Congresso della Fns Cisl di Latina, il quale aveva come tema “Insieme per il futuro della sicurezza e del soccorso“.

Al Congresso hanno partecipato per la Segretria Nazionale della Fns Cisl Maurizio Giardina e Raimondo Inganni, la Segretria Regionale Lazio con il Segretario Generale, Massimo Costantino, ed il segretario generale aggiunto Giuseppe Zinicola.

Il Consiglio Direttivo ha riconfermato Salvatore Polverino Segretario Generale Fns Cisl di Latina mentre entra per l prima volta , Francesco Blagano’ ‘Segretario Generale Aggiunto, confermato Tommaso Fiatti , Segretario Territoriale .

Entrano a far parte della squadra i nuovi Coordinatori Territoriali : Vittorio Borriello ( polizia Penitenziaria ; Ernesto Compatangelo( Vigile del Fuoco);

L’assemblea della FNS CISL il sindacato dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria, ha proceduto a rinnovare anche il Direttivo con l’ingresso di tanti giovani che credono nel sindacato e nella CISL in particolare, dove certamente troveranno lo spazio per vivere un’esperienza nuova fatta di relazioni che pongono al centro il lavoratore con le sue aspettative e i suoi bisogni.

Molti gli spunti di riflessione portati dal Segretario Generale della FNS CISL Latina , Salvatore Polverino sul ruolo del sindacato come strumento di partecipazione con la presenza costante e attiva tra i lavoratori, come fattore essenziale di coesione sociale. Il sindacato è uno strumento prezioso per andare ad incidere sul rinnovo del contratto, che dovrà includere più riconoscimenti professionali e dare più valore all’impegno del personale che rappresentiamo . Anche la formazione dei nostri rappresentanti sindacali, sarà una nostra priorità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCampagna di prevenzione “Difenditi dalle truffe”: incontri con i Carabinieri di Anagni presso alcuni centri anziani della zona
Articolo successivoEccellenza, 13° giornata: finisce 0 a 0 il match tra Anzio e Tivoli
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.