Fondi, concerto della Corale Polifonica di Dachau “PopCHORn” Sabato 28 Maggio

272

LOC. Concerto PopCHORn Dachau 28-5-16

FONDI – Sabato 28 Maggio alle ore 21.00 presso Palazzo Caetani si terrà il concerto della Corale Polifonica di Dachau “PopCHORn”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, è organizzata dall’Associazione Culturale Formazione Musica in collaborazione con Mondo Musica e Ristorante Al Boschetto.

La corale è stata invitata nella città della Piana nell’ambito del gemellaggio con la città di Dachau a seguito dell’analogo concerto tenuto lo scorso anno dalla Corale Polifonica Città di Fondi nella cittadina tedesca.

Il concerto, che vedrà anche la partecipazione della Corale Polifonica Città di Fondi, avrà come tema i grandi successi Pop degli anni ‘70 e ’80. Saranno eseguite musiche di: ABBA, Cher, Billy Joel, Elton John, Dean Martin e altri.

La corale Polifonica di Dachau era inizialmente nota come “Volkschor Dachau”, ovvero “Coro popolare di Dachau”. Nel corso degli anni ha progressivamente indirizzato il proprio repertorio verso il Rock, il Pop, lo Swing e la musica Latino-Americana. Per questo motivo nel 2014 il nome è stato cambiato in “PopCHORn Dachau”, un gioco di parole tra “coro popolare” (in tedesco “Popchor”) e “popcorn”, che rappresenta il divertimento e l’intrattenimento. La corale vuole infatti intrattenere il pubblico con spettacoli divertenti, vivaci e brillanti.

Nell’ultima produzione di Aprile 2016 è stato messo in scena uno spettacolo stile “TV disco” degli anni ‘70. Un presentatore professionista ha intervistato sul palco delle “star” come Cher, Baccara, Chris Norman & Suzi Quatro, Olivia Newton-John, interpretate dai membri del PopCHORn, e ognuna ha cantato i propri successi. Il coro ha eseguito grandi successi degli anni ‘70 e ‘80, come “Dancing Queen” (ABBA), “Girls, Girls, Girls” (Sailor), “Top of the World” (Carpenters). Oltre alla musica ha esibito sul palco un abbigliamento in perfetto stile ‘70/’80.

Il prossimo spettacolo, previsto ad Ottobre 2016, sarà una matinée che vedrà il coro cantare famosi brani boogie-woogie accompagnato da una boogie band e un corpo di ballo “boogie dance”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione sicurezza al Nicolosi, blitz della Questura all’alba
Articolo successivoGaeta: Domenica 19 Giugno, il vespa-raduno “Welcome to the summer”