Fondi: Disinfestazione del suolo pubblico

234

traiter des végétaux

FONDI – Nei giorni scorsi il Dirigente del Settore LL.PP. – Ambiente Martino Di Marco ha reso noto con avviso pubblico che l’Amministrazione Comunale di Fondi sta provvedendo al ciclo di disinfestazione su suolo pubblico da zanzare e scarafaggi (blatte).

Con il suddetto avviso, pubblicato sul sito istituzionale www.comunedifondi.it, si invitano i cittadini a collaborare disinfestando a loro volta le aree private affinché il risultato possa essere efficace e ottimale.

In particolare per la prevenzione da blatte si consiglia di: mantenere i locali puliti e ordinati e lasciare il pavimento libero da oggetti; effettuare un’accurata sigillatura ermetica attorno al passaggio, nei muri, delle canalizzazioni di tubi del gas, dell’acqua, degli scarichi e dell’impianto elettrico per evitare che esse entrino dall’esterno; stuccare eventuali crepe e fessure di pavimenti, pareti e soffitti; fare attenzione a sacchi, sacchetti o cartoni di alimenti o verdura (patate, cipolle, scatolame, etc.) che si portano a casa e che possono essere stati conservati in magazzini infestati; accertarsi che tutti gli scarichi della propria abitazione siano dotati di sifone; non lasciare cibo o residui di cibi in contenitori aperti; non tenere immondizie in recipienti aperti; non accumulare scorte alimentari nelle cantine e nei ripostigli.

La cittadinanza è pertanto invitata a monitorare periodicamente la situazione e a provvedere alla disinfestazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori: A Giulianello, la mostra di pittura “Sguardi all’indietro”
Articolo successivoAutobus si scontra con un furgone, estratti dalle lamiere i due autisti: due passeggeri feriti