Trentacinque saranno i bambini che varcheranno per primi la soglia del nuovissimo asilo nido di via Acqualunga, una struttura all’avanguardia per tecnica e scelta di materiali, appena realizzata grazie ad un finanziamento della Regione Lazio.
Il prefabbricato consegnato dalla Regione al Comune di Formia è stato realizzato su un terreno di proprietà comunale. Il Comune ha poi provveduto ad allestire tutti gli spazi interni, compresa l’area nanna e la cucina nella quale verranno preparati i pasti per i piccoli e ha curato nei minimi particolari le aree gioco e il verde. Funzionale la logistica dell’edificio perché dotato di ampio parcheggio limitrofo aperto a tutti.
L’asilo sarà inaugurato il prossimo 7 settembre.
Intanto già dal 3 agosto sono state pubblicate le graduatorie dei bambini ammessi e, a partire da oggi, 20 agosto, tutte le famiglie saranno contattate telefonicamente per concordare l’accoglienza all’interno dei locali.
“Scuola innovativa, costruita con materiali ecocompatibili – sottolinea il sindaco Paola Villa – in cui i bambini potranno intraprendere il loro cammino di crescita e di apprendimento. La scelta del quartiere Acqualonga non è casuale, ma si lega alla volontà di crescita e sviluppo di un quartiere di nuova urbanizzazione, scelto a residenza da numerose giovani famiglie”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. La buona musica fa tappa in Piazza del Comune con il Festival dei Cantautori Italiani. 21-22-23 agosto
Articolo successivoMuore mentre rientra dalla corsa mattutina: tragedia a Sezze Scalo, la vittima è il maresciallo Carlo De Angelis