Formia – Con apposita ordinanza sindacale, emanata a seguito di ispezione della Asl, da lunedì sono state chiuse tre residenze private per anziani.

“Tutti gli ospiti delle case di riposo sono monitorati dalla Asl e dagli operatori che li seguono h24 – fa sapere il sindaco Paola Villa -. Continuiamo a monitorare la situazione ospedaliera, infatti molti tra medici, infermieri, oss, autisti ed operatori di ambulanze sono risultati positivi al covid e sono in quarantena domiciliare ed alcuni sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Tutti gli operatori sanitari che oggi operano al Dono Svizzero sono sottoposti ad uno stress notevole, turni massacranti, ma dimostrano grande professionalità e forte senso del dovere”.
“Nel nostro comune, attualmente – aggiunge – abbiamo al netto di quanti si sono negativizzati, 330 positivi, 318 in quarantena a casa e 12 ricoverati presso strutture ospedaliere”.

Un periodo difficile, in sintesi, visto che “il covid sta colpendo tutte le fasce di età, fortunatamente i bambini hanno una ripresa molto veloce e senza complicazioni”.

A conclusione dell’intervento, Paola Villa dedica un accorato pensiero ai cinque concittadini portati via dal covid in questa seconda ondata: “Un abbraccio a Angiola, Lucia, Maria, Giuseppe e Salvatore e alle loro famiglie”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente88 anni per Latina, 84 anni per il Vittorio Veneto-Salvemini con concerto sul tetto della scuola
Articolo successivoSi nascondeva a Latina pericolosa terrorista tunisina che incitava alla guerra santa.