FORMIA – Finto circolo sportivo con tanto di sala giochi che vendeva cibo, bevande senza autorizzazione chiuso dai Carabinieri. Al titolare è stata elevata una multa di 17mila euro. Contravvenzioni anche a due persone senza mascherina.

A individuarlo i militari della Compagnia Carabinieri di Formia, nell’ambito di attività di controllo degli esercizi pubblici, dei circoli privati e dei locali destinati ad intrattenimento danzante disposte dal Comando Provinciale di Latina, al fine di verificarne la regolarità delle autorizzazioni, il rispetto della normativa in materia di covid-19 ed il rispetto del divieto di vendita e di somministrazione di alcolici ai minori, hanno smascherato un finto circolo privato di Formia.

I militari hanno scoperto un circolo che, attraverso il paravento dell’attività ricreativa e culturale, svolgeva in verità una vera e propria attività imprenditoriale di somministrazione di alimenti e bevande alcoliche e di sala giochi senza le prescritte autorizzazioni di polizia. Infatti, all’esito di un accurato controllo della documentazione dell’attività in parola – scaturita da un recente controllo ove furono sorpresi degli avventori non associati al circolo – sono state elevate contravvenzioni per un totale di euro 17.000 al titolare dell’Associazione Sportiva, un uomo di Formia, e disposta la chiusura del locale per mancanza di requisiti di sorvegliabilità, agibilità e per il fatto che si trova a meno di 500 metri da luoghi sensibili quali chiesa e scuole.

Nel medesimo contesto sono state elevate contravvenzioni a due persone trovate all’interno di attività commerciale del luogo senza la prevista mascherina per proteggere le vie respiratorie contro la diffusione del virus covid-19 elevando loro una sanzione pecuniaria per un totale di euro 800.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid, muore un bambino di 10 anni: aveva già gravi patologie
Articolo successivoCultura e giovani, Latina nel Cuore: “Il Comune recuperi il Palazzo della Cultura e destini la Banca d’Italia all’università”