Il Centro Sanitario di Base della Asl, che consente la scelta/revoca del medico di famiglia e riconosce il beneficio esenzione ticket, cambia indirizzo: dagli uffici del Comune di via Lavanga, da domani, giovedì 10 dicembre sarà operativo presso i locali comunali di Piazzetta delle Erbe.
Lo sportello sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (precedentemente solo martedì e giovedì) dalle ore 09.30 alle ore 13.00. E’ situato in un luogo strategico, con una piazza a disposizione ed accesso diretto e soprattutto a livello strada con possibilità di parcheggio.
“La nuova sede è stata pensata, infatti, specificatamente per i diversamente abili e ha a disposizione un accesso diretto, privo di barriere architettoniche – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Maria De Tata –. Lo spostamento, a meno di un anno dall’inaugurazione dello sportello, è avvenuto per creare uno spazio più consono e favorevole a disposizione della cittadinanza con la possibilità di ottimizzare e velocizzare il servizio”.
Sarà installato a breve un elimina code che consentirà un afflusso costante e senza assembramenti, come previsto dalle nuove normative anti Covid-19. Il cambio di sede è stato reso possibile grazie alla stretta sinergia tra l’Asl e l’assessorato ai Servizi Sociali. Inoltre, sarà ancora possibile chiedere informazioni o richiedere il servizio via mail scrivendo all’indirizzo: sceltamedico.areaso@ausl.latina.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri
Articolo successivoBenacqusita Latina, inizio di stagione in salita.