7.000 euro per le biblioteche, 3.900 per l’archivio: è il finanziamento concesso dalla Regione Lazio al Comune di Formia per la promozione della lettura e la valorizzazione della memoria, attraverso l’archivio storico.
“Una città non è una città senza una biblioteca” (Neil Gaiman). “La memoria è tesoro e custode di tutte le cose” (M.T. Cicerone).
Carmina Trillino, assessore alla Cultura e ai Servizi Sociali, prende in prestito frasi celebri per dar ulteriore valore all’iniziativa della Regione che va a imprimere nuovo slancio alla condivisione del sapere.
“In tal senso – spiega l’assessore – lo spostamento futuro dell’Archivio storico nella Biblioteca Comunale sarà un segnale di forza culturale perchè conoscenza e memoria convivranno fisicamente nello stesso luogo “.
“Formia – conclude – è città che legge e avere disponibilità economica finanziaria per acquistare lo strumento-mondo libro significa avere una città più forte, più libera e mai vinta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus- Ad Aprilia salgono i contagi, 127 metre 12 sono i ricoverati, 115 in quarantena e 281 in isolamento preventivo
Articolo successivoSabaudia. Anche il coro “Cantiamo con il Cuore” tra i protagonisti della serata pro “Silla Noal”