LATINA/SABAUDIA/TERRACINA/PONZA/VENTOTENE – Estate Sicura, smantellata una tendopoli di extracomunitari sul lungomare: è lotta al commercio abusivo. La Polizia di Stato – Questura di Latina, in collaborazione con i rispettivi comandi della Polizia Locale, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con l’ausilio di personale della Polizia di Stato Squadra Nautica a bordo di moto d’acqua, ha effettuato mirate​attività finalizzate al contrasto dell’abusivismo commerciale e alle contraffazioni, così come già avvenuto nelle scorse settimane.
Nella circostanza sono state interessate il lungomare di Latina, di Sabaudia, Porto Badino a Terracina nonché le isole di Ponza e Ventotene.
Proprio a Porto Badino è stata smantellata una tendopoli dove erano soliti alloggiare extracomunitari che alle prime ore del mattino avviavano la loro attività illegale sull’arenile del lungomare di Terracina.
Nel corso delle operazioni, oltre ad identificare numerosi cittadini stranieri, sono stati effettuati 21 sequestri amministrativi, tra cui 7 carrelli di merce con diverse migliaia di svariato materiale tra cui abbigliamento, bigiotteria, costumi e giocattoli da mare, peraltro non conformi alle normative europee. Sono state inoltre elevate n. 19 contestazioni per violazioni alla normativa in materia di commercio.

Continua, quindi, l’attività avviata già da qualche mese nell’ambito dell’operazione Estate Sicura, che mira a verificare il rispetto delle regole inerenti la prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, le concessioni demaniali e il rispetto delle superfici occupate, delle normative nazionali e regionali in campo ambientale. In particolare nel periodo estivo i controlli saranno intensificati, per garantire assistenza e controlli ai cittadini, nonché la libera fruizione del mare, delle spiagge e del demanio marittimo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO/Gravissimo incidente in via degli Orti, due feriti: una persona estratta dalle lamiere
Articolo successivoA Cisterna la “XXVI Marcia della Transumanza”